Omarty F1 – il grappolo giusto per ogni stagione

  • Post category:News

Abbiamo il piacere di informarti che è disponibile il nuovo pomodoro per raccolta a grappolo rosso Omarty F1 che dai nostri test risulta adattarsi bene in tutti i periodi di trapianto.

Ibrido dalla maturazione medio precoce Omarty F1 si caratterizza per la sua rusticità e capacità di adattamento ai diversi periodi di trapianto. La pianta presenta un fusto molto vigoroso e una buona copertura fogliare. La vegetazione è comunque equilibrata e soprattutto aperta grazie all’inserzione perfettamente perpendicolare delle foglie sullo stelo.

L’eleganza del grappolo di Omarty F1 lo sta ponendo all’attenzione di molti operatori del settore
“Quello che mi colpì maggiormente di questa varietà sin dalle prime osservazioni effettuate qualche anno fa nei nostri screening era l’impressionante robustezza del rachide che rendeva il grappolo, già elegante per la bella disposizione dei frutti, ancora più attraente” dichiara Francesco Loprevite Responsabile alla ricerca dell’azienda siciliana. “Le potenzialità produttive di Omarty sono impressionanti e siamo convinti che questa varietà darà grandi soddisfazioni ai nostri agricoltori” continua Ivana Marchese direttore Commerciale di Fenix.

Le potenzialità produttive di Omarty F1 sono molto elevate
Dalle prove in campo si è potuto rilevare che Omarty si adatta sia ai trapianti primaverili che autunnoinvernali grazie alla sua pianta ben strutturata ed equilibrata che garantisce sia copertura dei frutti che una buona aereazione tra la vegetazione. I frutti di pezzatura 150-180 gr (a seconda del periodo di trapianto e delle zone di coltivazione) si inseriscono quindi a spina di pesce su di un rachide robustissimo. Quest’ultimo rende la presentazione del prodotto in cassetta molto attraente garantendo, soprattutto durante la stagione primaverile estiva, freschezza al prodotto grazie anche alla sua capacità di resistenza al disseccamento. La pianta molto forte può in alcuni periodi giovare dell’utilizzo di regolatori della crescita.
I grappoli generosi di Omarty F1 possono ranggiungere e superare gli 1,6 kg.

Omarty (9) Omarty (6) Omarty (4) Omarty (1) Omarty-(1)