Kronosty: la qualità dei frutti per rilanciare il mercato del ciliegino!

  • Categoria dell'articolo:News

Alla Fenix Seeds durante il lavoro di selezione varietale si tiene sempre presente un principio fondamentale: il “bene” finale prodotto si differenzierà da tutti gli altri “beni comuni” perché arriverà sulle tavole e nelle pietanze della gente e per quello verrà poi in fine valutato. La Fenix Seeds quindi crede fermamente che il  lavoro di miglioramento varietale sulla produttività, resistenze genetiche, facilità di coltivazione, resistenza ai trasporti, conservabilità, ecc. vada perseguito tutti i giorni senza però sacrificare mai il sapore. Ed è proprio grazie a quest’ ultima caratteristica unita all’alta produttività e all’eleganza dei grappoli che il Kronosty ha soddisfatto gli operatori della filiera presentandosi come prodotto di altissima qualità sul mercato.
L’eleganza del grappolo rende Kronosty un prodotto di fascia alta per il mercato dello cherry
Alla Fenix c’è grande soddisfazione poichédiversi conferitori IGP hanno scelto Kronosty per l’ottimo connubio tra vantaggi agronomici, commerciali e qualitativi della bacca. Una stagione di produzione positiva che ha confermato le peculiarità di questo ibrido che sin dalle prime settimane di trapianto ha fornito agli agricoltori i vantaggi di una pianta con internodi compatti nonostante il caldo afoso che ha caratterizzato i primi mesi autunnali permettendo un forte risparmio di mano d’opera grazie alla drastica riduzione nelle operazioni di legatura delle piante.
Produzione IGP di Kronosty
Il freddo e i forti sbalzi di temperatura oltre che grandine, neve e altissima umidità che hanno caratterizzato il difficile inverno sono stati un buon banco di prova per dimostrare l’ottima tolleranza alla spaccatura dei  frutti di Kronosty. La produzione abbondante e di alta qualità hanno poi completato il quadro per questo nuovo ciliegino che vede crescere il suo apprezzamento tra gli operatori del settore. La compattezza di KronosTy  e la sua nuova genetica richiedono alcuni importanti accorgimenti di coltivazioni che potete trovare seguendo questo link o contattando il nostro servizio tecnico.
Per informazioni e visite presso coltivazioni di Kronosty nella provincia di Ragusa, Caltanissetta e Siracusa potete contattare il dott. Agr. Giorgio Criscione al 392 973 0981.